Magazine

Depilazione last minute

Depilazione last minute

Un impegno improvviso? Una cena galante dell'ultimo minuto? Affrontare la depilazione dell’ultimo minuto non è una cosa per tutte. Ci vuole calma, metodo, precisione e la capacità di trasformare il proprio bagno in un piccole salone di bellezza per affrontare tutti gli imprevisti del caso (rossori, taglietti, screpolature etc...). Insomma, bisogna avere un pò di coraggio pre impersonificare un'estetista provetta alla velocità della luce. L'impresa non è affatto facile, ma non impossibile!

Doccia o bagno caldo

Uno stratagemma efficace potrebbe essere quello di infilarsi sotto la doccia o fare un bagno caldo per unire il momento della depilazione e quello della detersione per ridurre le tempistiche. Depilandosi sotto l’acqua calda i peli crescono più lentamente perché i pori con il calore si dilatano e quindi l’epilazione va più in profondità. 

Alla famosa lametta che sì è veloce, ma non sempre "affidabile" perchè si potrebbe incappare in piccoli taglietti o escoriazioni, potreste preferire la crema depilatoria da applicare direttamente sotto la doccia. In pochi minuti si raggiunge il risultato desiderato senza incorrere in antiestetici arrossamenti. 

Creme Depilatorie

Se invece avete qualche minuto in più oltre i critici 10-20 minuti, potete optare per le creme depilatorie classiche, che vi permettono nel frattempo di fare altro. Se ad esempio dovete depilare le gambe, nulla vieta nel frattempo di sistemare trucco e capelli. Basterà poi una sciacquata veloce con il doccino o nella vasca da bagno per gambe lisce e vellutate in pochissimi minuti.